CALTANISSETTA , 14 MAGGIO 2013 – Forzano un posto di blocco travolgendo una volante della polizia con i due agenti rimasti contusi nello scontro.
Al termine di un rocambolesco inseguimento sulla Caltanissetta-Gela sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio Giuseppe Marchese, 37 anni e Saverio Polizzi di 34 anni.
Quest’ultimo è anche accusato di detenzione illegale di munizioni da guerra e possesso di due pistole scacciacani. Marchese è stato invece segnalato all’autorità giudiziaria anche per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, e per danneggiamento aggravato.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato i due a bordo di una Fiat Croma, dopo che avevano cercato di disfarsi di due piccoli involucri, lasciandoli cadere dal finestrino dell’auto. All’interno dieci grammi di cocaina pura che dopo il taglio avrebbe consentito il confezionamento di circa ottanta dosi, con un guadagno di circa cinquemila euro. Poi nella successiva perquisizione nell’abitazione di Polizzi sono state rinvenute le armi.