Ancora qualche nuvola sparsa. Buon compleanno a Tania Cagnotto

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Ancora qualche nuvola sparsa. Buon compleanno a Tania Cagnotto

Ancora qualche nuvola sparsa. Buon compleanno a Tania Cagnotto

| martedì 14 Maggio 2013 - 18:00

meteo-SI24610x280nuvoloesciarite

PALERMO, 15 MAGGIO 2013 – Il tempo continua ad essere incerto, con nuvole sparse e lungo tutta la giornata che però non dovrebbe portare a precipitazioni.

 

Nel 1886 ad Amherst negli Stati Uniti dove era nata 55 anni prima, muore di nefrite la poetessa Eminy Dickinson. Nel 1939 la Fiat inaugura a Torino il nuovo stabilimento di Mirafiori. All’inaugurazione è presente anche l’allora capo del governo Benito Mussolini. Nel 1940 le calze di nylon vengono messe in vendita per la prima volta negli USA.

 

Sono nati il 15 maggio: Giorgio Mastrota, l’attrice Regina Orioli e la nuotatrice Tania Cagnotto.

 

Il proverbio del giorno recita: “Colui che è fermo nel suo proposito plasma il mondo a sua immagine”.

 

A Palermo alle 9.30 all’Aula Magna del Tribunale di Palermo, si terrà un convegno organizzato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone nell’ambito del progetto europeo “Waves of legality, waves of citizenship”. Sarà l’occasione per presentare la realtà che emerge da uno studio sulla percezione della criminalità organizzata tra i giovani cittadini europei. Intervengono in qualità di relatori Leonardo Guarnotta, presidente del Tribunale di Palermo, il rettore Roberto Lagalla, il docente di sociologia della Luiss Antonio La Spina, Antonio Scaglione, preside della Facoltà di Giurisprudenza di Palermo e il  ricercatore di sociologia Attilio Scaglione.

Alle 12.30 all’Hotel Wagner (via Wagner 2), Sea e Gesap presentano alla stampa un servizio gratuito di flight connection che collegherà Palermo e la Sicilia con il resto del mondo, facendo scalo a Milano Malpensa. Partecipano Natale Chieppa, direttore Commerciale Gesap; David Crognaletti, direttore Sviluppo Aviation SEA; Silvio Paganini, direttore generale Travelport Italia.

 

Alle 18 alla Libreria Modus Vivendi, ci sarà la presentazione in anteprima del libro “Il vurricatore” di I.M.D., edito da Edizioni LEIMA. A parlare di mafia, legalità e coscienza civile insieme all’autore ci sarà il poliziotto Piergiorgio Di Cara. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820