CATANIA, 12 MAGGIO 2013 – I tifosi del Catania, alla fine della gara di ieri sera vinta contro il Pescara per 1 a 0, hanno preso in giro i “cugini” con cori sull’ormai prossima retrocessione del Palermo. Normale rivalità, sempre esistita tra le due squadre e le due città, ma anche qualche scoria del derby rocambolesco del mese scorso pareggiato dal Palermo all’ultimo secondo con gol di Ilicic e con successiva rissa finale (nella foto).
Al di là di qualche eccesso temperamentale, è anche comprensibile che Catania goda del suo momento d’oro. Ieri si è congedato dai propri tifosi con un’altra vittoria casalinga (la dodicesima) che porta a 15 il totale dei successi complessivi e a 48 il numero dei gol segnati. Insomma, la stagione dei record e dei miracoli a cui in pochi avrebbero creduto quando la scorsa estate la squadra passò di mano da Montella a Maran.
E così la vittoria sul Pescara, non certo la più bella e la più limpida, ha assunto un valore importante. Manco a dirlo, il gol della vittoria – giunto in avvio di secondo tempo – porta la firma di Gomez dopo un’azione sulla destra di Bergessio.
Alla fine applausi per tutti. Strameritati.