Categorie: Dal mondo

Pdl in piazza a Brescia contro i pm, Berlusconi contestato

BRESCIA, 11 MAGGIO 2013 – Il Pdl scende in campo a Brescia contro la magistratura e la manifestazione di piazza fa registrare momenti di tensione e qualche scontro. 

 

La manifestazione anti-pm coincide con il comizio per sostenere il candidato sindaco di Brescia, Adriano Paroli.

“Sono venuto qui in piazza per dirvi tre parole: io sono qui, io sono qui e resto qui più determinato e convinto di prima”, Silvio Berlusconi arringa i suoi, dopo la condanna al processo d’appello per i diritti tv Mediaset. In piazza c’è anche il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, la cui presenza a Brescia ha creato polemiche in questi giorni.

 

“Se qualcuno pensava di spaventarmi e di intimidirmi si è sbagliato di grosso e resterà deluso”, aggiunge. Berlusconi parla di persecuzione nei suoi confronti e cita il caso di Enzo Tortora. Su Twitter arriva pronta la replica della figlia di Tortora, Gaia: “Caro Silvio, mio padre era un’altra storia. Un’altra persona. Ognuno risponde alla sua coscienza“.

 

Qualche momento di tensione si è registrato all’arrivo del leader del Pdl che è stato duramente contestato insieme ad altri esponentid el partito fra cui l’ex ministro Renato Brunetta. Un militante del Pdl invece sarebbe stato aggredito mentre si recava alla manifestazione.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione