Categorie: Eventi

Palermo, tutto esaurito per Francesco De Gregori. Domani replica al Palazzo della Cultura di Messina

PALERMO, 11 MAGGIO 2013 – E’ di nuovo un grande successo il tour di Francesco De Gregori che in questi giorni tocca la Sicilia. Dopo la data di ieri al teatro Metropolitan di Catania, stasera Palermo si prepara ad accoglierlo, con un tutto esaurito, al teatro Golden. 

 

L’artista romano, 62 anni, ha ormai da oltre dieci anni intrapreso una strada artistica che lo porta spesso in concerto e difatti già tantissime volte – negli ultimi anni – si è esibito sui palcoscenici siciliani.

 

Francesco De Gregori ritorna in Sicilia dopo l’uscita del suo nuovo album, Sulla strada“: proprio con le canzoni guida di quest’album – La strada, A passo d’uomo e Guarda che non sono io – si aprirà il concerto di stasera. Immancabili i classici come Generale, Titanic, Rimmel, La donna cannone e la dolcissima Santa Lucia che De Gregori ha tirato fuori dal repertorio più antico in occasione della sua ultima tournee con Lucio Dalla.

 

L’artista si esibirà accompagnato da Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle al mandolino, Guido Guglielminetti al basso, Stefano Parenti alla batteria ed Elena Cirillo, voce e violino.

Domani sera De Gregori canterà a Messina, al Palazzo della Cultura.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: concertieventispettacolo