Palermo, moto contro un’auto: diciassettenne muore in via Libertà. La vittima è Gabriele Scalia

di Redazione

» Cronaca » Palermo, moto contro un’auto: diciassettenne muore in via Libertà. La vittima è Gabriele Scalia

Palermo, moto contro un’auto: diciassettenne muore in via Libertà. La vittima è Gabriele Scalia

| sabato 11 Maggio 2013 - 13:11

incidente piazza croci 1

PALERMO, 11 MAGGIO 2013 – Ancora un tragico incidente, questa volta in pieno centro a Palermo. Un ragazzo è morto nell’impatto fra la sua moto e un’auto, all’incrocio fra via Libertà e piazza Croci. Si chiamava Gabriele Scalia, aveva 17 anni

 

Secondo la prima ricostruzione il giovane stava percorrendo via Libertà e all’incrocio con piazza Croci ci sarebbe stato il violento impatto contro la fiancata destra dell’auto, un’Opel Vectra.

Gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale dovranno adesso stabilire quale dei due mezzi non abbia rispettato il semaforo. La moto e l’auto intanto sono state sequestrate per effettuare tutte le verifiche necessarie a stabilire le responsabilità.

 

Quando sono arrivati sul posto, i medici del 118 hanno cercato per diversi minuti di rianimare il ragazzo ma per lui non c’è stato nulla da fare. Insieme a Gabriele, viaggiava un amico che è stato ferito ad una gamba. 

 

incidente stradale piazza croci 2

 

Il conducente dell’auto, un uomo di 35 anni, quando ha saputo della morte del giovane ha avuto un malore ed è stato soccorso e trasportato in ospedale.

 

Sul luogo dell’incidente sono arrivati amici e parenti di Gabriele. I genitori quando hanno visto il corpo del figlio sull’asfalto non hanno retto al dolore e hanno avuto bisogno dell’aiuto dei medici.  Gabriele frequentava il quarto anno del liceo Cannizzaro. Per diverse ore in piazza Croci è stato un vero e proprio pellegrinaggio.

 

Questa notte un altro incidente mortale si è verificato sull’autostrada Palermo – Catania, nei pressi dello svincolo di Altavilla Milicia: un uomo, Pietro Ciaramitaro, 44 anni, ha perso la vita mentre viaggiava a bordo della sua Vespa.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820