PALERMO, 11 MAGGIO 2013 – Ha superato le prime selezioni per X-Factor e partirà lunedì per Napoli nella speranza di accedere al talent show di Sky. Per Riccardo Borsellino, 18 anni, di Palermo, è il compimento di un percorso musicale iniziato da quando era ancora un bambino.
“Ancora non ci credo, mi gira la testa a solo pensarci”, ci racconta. “La musica è entrata nella mia vita da quando avevo 11 anni. Sono un autodidatta. Suono la batteria, il basso, la chitarra, il pianoforte e scrivo musica per strumenti ad arco. E, naturalmente, canto”.
Su Youtube il video della sua ultima canzone ha fatto quasi 2.700 visualizzazioni in pochi giorni. Un pezzo voce e pianoforte che sottolinea la sua bravura alla tastiera. “Prediligo il genere pop acustico e metto i miei brani sul mio canale Youtube per farli sentire agli amici”.
Un grande aiuto per coltivare la sua passione arriva dai genitori. “Mio padre e mia madre mi appoggiano in tutto quello che faccio”. E se anche non dovesse superare le prossime selezioni, Riccardo Borsellino, non ha alcuna intenzione di arrendersi. “Adesso mi godo questo momento, ma se non dovessi superare le selezioni sono pronto a ripresentarmi l’anno prossimo”.
Ecco il video del suo ultimo brano, How You’re Leaving Me.