TRAPANI, 12 MAGGIO 2013 – Oggi è il giorno del Trapani che è davvero a un passo dalla serie B. Basterà vincere a Cremona (domenica alle 15) per assaporare un traguardo storico e strameritato. La differenza reti con il Lecce, appaiato in classifica (+5) è rassicurante. Tutta la Sicilia calcistica tifa per i granata. E tutta Trapani si mobilita per l’evento.
La tifoseria ha allestito un volo charter, altri tifosi sono partiti con i pullman. Un maxi schermo stazionerà a Villa Margherita, a disposizione di quei tifosi che hanno deciso di rimanere in città. L’entusiasmo è alle stelle, come dimostra il sondaggio effettuato alla vigilia della partita.
http://www.youtube.com/watch?v=Qv1UJ3RBG1E
Sembrano lontani i fantasmi della scorsa stagione, quando il Trapani buttò alle ortiche una promozione che sembrava scontata, dilapidando un sostanzioso vantaggio nella stagione regolare e crollando poi nei play off.
Contro la Cremonese, migliore difesa del campionato con 23 gol subiti, il Trapani schiererà il centrocampista Cristian Caccetta grazie a una maschera protettiva per salvaguardare lo zigomo fratturato. Non ci sarà invece il difensore Rocco D’Aiello, operato per la ricostruzione del legamento crociato.