Categorie: Il tempo in sicilia

Ultimi scampoli di sole, nel giorno del parafulmini…

PALERMO, 10 MAGGIO 2013 – Potrebbero essere gli ultimi scampoli di sole prima di un fine settimana all’insegna delle nuvole e della pioggia. Quindi, perché non approfittarne?

 

E a proposito di temporali, proprio il 10 maggio del 1752, Benjamin Franklin effettuò il primo esperimento di funzionamento del parafulmini.

 

E, visto che siamo in vena di pioggia, nel 1899 nasceva Fred Astair, famoso per il suo balletto “I’m singing in the rain”.

 

Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Sant’Eustachio.

 

Il proverbio di oggi dice che “i guai della pentola li sa il mestolo“.

 

Tre gli appuntamenti che vi segnaliamo oggi.

 

Alle ore 9, nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo, tavola rotonda per la presentazione del progetto “Cambia la Sicilia“.

 

Alle ore 10.30, al Palazzo della Cultura, Telethon a Catania: presentazione delle iniziative. La Walk of Life e la Notte Bianca in via Etnea gli eventi clou del programma.

 

Alle ore 15.30, nella sala conferenze di Confindustria a Trapani , workshop organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori sul tema “Opportunità di business tra la Sicilia e gli Stati Uniti d’America“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione