Categorie: Dal mondo

Sofia migliora, la madre lancia un appello video

ROMA, 9 MAGGIO 2013 – Sofia ha ricominciato a muovere piedi e mani. La bambina affetta da una grave malattia generativa ha mostrato i primi risultati positivi dopo 40 giorni dall’inizio dalla cura Stamina.

 

A comunicarlo è la madre, Caterina Ceccuti che ha postato un video della bambina sulla sua pagina Facebook. Caterina e il marito Guido continua la battaglia per l’approvazione definitiva del decreto riguardante le cure con le cellule staminali emesso all’inizio di aprile dall’allora ministro della Salute Renato Balduzzi.

 

Sofia è tra le prime a essere stata curata con le cellule staminali e adesso la sua famiglia è felice dei risultati che sta raggiungendo.

 

“Abbiamo pensato che un video fosse più eloquente di mille parole – ha detto Caterina – per convincere a non cedere alla paura e andare avanti come ci suggerisce Sofia che sfrutta tutte le sue risorse per dimostrarci che vuole farcela e che ha tanta voglia di vivere e di combattere il mostro della Leucodistrofia Metacromatica”.

 

“È bene che le persone sappiano che adesso Sofia – prosegue la mamma – in alcuni momenti della giornata è capace di fare questi movimenti. Certo non è una situazione costante, ma questa è la malattia che l’affligge”.

 

Intanto la famiglia di Sofia attende di essere chiamata all’ospedale di Brescia per un’altra infusione secondo il protocollo Vannoni. “È importante – termina Caterina – che la bambina prosegua la terapia, che come è evidente nel video fa migliorare le sue condizioni”.

 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione