Venerdì scioperano i lavoratori della Formazione Professionale: “Il sistema è al collasso”

di Redazione

» Cronaca » Venerdì scioperano i lavoratori della Formazione Professionale: “Il sistema è al collasso”

Venerdì scioperano i lavoratori della Formazione Professionale: “Il sistema è al collasso”

| mercoledì 08 Maggio 2013 - 16:38

 assessorato formazione

PALERMO, 8 MAGGIO 2013 – “La formazione professionale è al collasso”. Con questa motivazione i lavoratori della Formazione Professionale torneranno a manifestare in piazza a Palermo e a scioperare in occasione del giorno di protesta indetta da Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, nonostante una ventilata convocazione dalla Regione per un tavolo con il Presidente e l’assessore alla Formazione previsto per domani.

 

Per venerdì 10 maggio sono in programma due sit in che si terranno davanti all’assessorato dell’Istruzione e Formazione di via Ausonia e davanti all’assessorato al Lavoro di via Trinacria. Il concentramento per i due sit-in è previsto alle ore 9,30 in piazza Alcide De Gasperi a Palermo, dove giungeranno venti pullman da tutta la Sicilia, poi i lavoratori manifesteranno davanti i due assessorati.

 

“Il sistema regionale della Formazione professionale in Sicilia è al collasso – dice Giovanni Migliore, responsabile Formazione Cisl Scuola -, le procedure amministrative sono ferme ed in fortissimo ritardo, i lavoratori continuano a vivere in situazioni paradossali pur prestando regolare servizio e sono ridotti al limite dell’indigenza. Il settore va riformato, lo diciamo da tempo, necessita un sistema di accreditamento degli enti più rigido per selezionare gli enti che devono occuparsi di una formazione piu consona e rispondente alle esigenze del mercato del lavoro siciliano, ma il tutto deve avvenire con la garanzia dei livelli occupazionali degli operatori del settore”.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820