Categorie: Dal mondo

A Modena si fa la spesa in cambio di ore di volontariato

MODENA, 8 MAGGIO 2013 – In questi tempi di crisi i commercianti ma anche i cittadini stanno tentando nuove forme di commercio e di vendita, sia per incentivare i consumi che per tentare di affrontare al meglio questo periodo nero dell’economia del paese. E quindi di ritorna a vecchi schemi, come il baratto.

A Modena a metà giugno aprirà Emporio Portobello, gestito dal Centro servizi volontario della città. Un supermercato in cui sarà possibile fare la spesa e in cambio offrire ore di volontariato.

 

Come si legge su Corriere.it i Servizi sociali del Comune di Modena assegneranno alle famiglie la possibilità di accesso all’Emporio sulla base di dati verificabili quali il reddito Ise, le caratteristiche della disoccupazione, il numero di persone in famiglia. Ma come si paga? Con dei punti caricati sul codice fiscale e, possibilmente, in ore di volontariato.

 

Sugli scaffali invece ci saranno offerte di aziende, privati e ricavi delle raccolte alimentari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione