Categorie: Cronaca

Rapinò tre banche di Palermo in 24 ore: arrestato 18enne

PALERMO, 7 MAGGIO 2013 – La Polizia ha arrestato Massimo Carista, 18 anni, palermitano residente in via San Raffaele Arcangelo, ritenuto responsabile di una serie di tre rapine a danno di istituti di credito, messe a segno in meno di 24 ore. La refurtiva ammonterebbe a circa 16.000 euro.

In particolare, le rapine contestate a Massimo Carista sono: una eseguita ai danni della filiale Monte di Paschi di Siena di via Sciuti, la mattina del 18 settembre 2012, quando sono stati rubati 5.000 euro; un’altra sempre ai danni di Monte dei Paschi di Siena, questa volta la filiale di viale della Resurrezione, messa a segno la stessa mattina, per un bottino di 11.000 euro; e l’ultima all’agenzia Unicredit di corso Camillo Finocchiaro Aprile del 19 settembre, con un bottino esiguo di 100 euro.

Massimo Carista è stato identificato anche grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza degli istituti rapinati.

Carista, nonostante la giovane età ha già alle spalle una lunga serie di precedenti sempre per rapine e furti. Il ladro avrebbe dovuto scontare una serie di condanne in alcune comunità familiari ma era riuscito a scappare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: banchePalermopoliziarapine