Categorie: News dalle province

Ragusa, violenze sessuali su una quattordicenne figlia di amici: arrestato un imprenditore di 54 anni

RAGUSA, 7 MAGGIO 2013 – Avrebbe abusato sessualmente della figlia quattordicenne di una coppia di amici, approfittando della loro assenza. Un uomo di 54 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Ragusa con l’accusa di violenza sessuale su minore pluriaggravata e continuata.

La minorenne, a inizio febbraio, avrebbe confessato a un’insegnante della scuola media da lei frequentata di essere stata oggetto di ossessive “attenzioni” da parte di un adulto da lei conosciuto.

Allertata dall’insegnante, la polizia giudiziaria della compagnia dei Carabinieri di Ragusa ha ascoltato la professoressa e il dirigente scolastico. Comprendendo la gravità della situazione è stato informato il Pubblico Ministero, la dottoressa Claudia Maone, specializzata nei crimini contro i minori, che ha ascoltato la 14enne e i genitori. I Carabinieri hanno quindi ascoltato altre persone a conoscenza dei fatti e riferito il tutto al Pubblico Ministero.

Dalla indagini svolte è emerso che F.F., cinquantaquattrenne imprenditore ragusano, avrebbe in più occasioni, dall’estate scorsa a gennaio, abusato della figlia minore di una coppia di amici, approfittando dell’assenza di questi.

L’uomo è stato accompagnato ieri in caserma dai Carabinieri e, dopo i rilievi di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio previsto nei prossimi giorni.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abusicarabinieriRagusaviolenza minorenni