PALERMO, 7 MAGGIO 2013 – Anche con l’Udinese il Palermo riparte dal duo offensivo Miccoli-Ilicic. Giuseppe Sannino ha un solo dubbio in difesa: schierare o meno Steven Von Bergen, visto che lo svizzero ha subito un trauma al polpaccio. Potrebbe sostituirlo Barreto, considerato che Donati è squalificato per una giornata. Gli altri due difensori saranno Aronica e Munoz.
Ritorna a disposizione, dopo la squalifica, Michel Morganella che certamente riprenderà il proprio posto sulla fascia destra al posto di Nelson, troppo spaesato nel match con la Juventus. La fascia sinistra sarà affidata a Dossena, mentre al centro giocheranno Rios, Kurtic e forse Faurlin qualora Barreto venisse schierato in difesa.
L’Udinese dovrà fare i conti con qualche assenza. Mancheranno Domizzi, Danilo e Pinzi per squalifica e Lazzari per infortunio. Francesco Guidolin ha parlato oggi della possibilità di fare turn over ma difficilmente verrà sacrificato in attacco Di Natale che è l’uomo più in forma dei friulani. Dietro di lui giocheranno Muriel e Pereyra. Centrocampo affidato Silva, Badu, Allan e Basta. Davanti al portiere Brkic, in difesa giocheranno Heurtaux, Angella e Benatia così da coprire tutte le posizioni del 3-4-2-1 di Francesco Guidolin.
Nel frattempo la società rosanero ha mantenuto prezzi popolari (curva a sei euro) nella speranza di portare allo stadio il maggior numero possibile di tifosi.