Categorie: Cronaca

La Comunità militante di Palermo appende striscioni in giro per la città in ricordo di Agnese Borsellino

PALERMO, 6 MAGGIO 2013 – Sono stati affissi nella notte numerosi striscioni a Palermo in omaggio ad Agnese Borsellino. “Agnese e Paolo sono di nuovo insieme” firmato Comunità Militante Palermo: con questa frase i giovani di destra, provenienti dalle organizzazioni giovanili e universitarie di AN e promotori della tradizionale fiaccolata del 19 luglio in memoria di Paolo Borsellino, hanno voluto rendere omaggio alla moglie del magistrato ucciso dalla mafia.

 

Gli striscioni sono apparsi in diverse zone della città e uno in via Cilea (nelle foto) davanti l’abitazione della famiglia Borsellino. I giovani militanti parteciperanno questa mattina ai funerali che si terranno alla Chiesa di S. Luisa di Marillac.

 

“La notte trascorsa in affissione – dichiara Mauro La Mantia leader della destra giovanile a Palermo – è stata la nostra veglia di militanza in onore della signora Agnese. Di Agnese Borsellino non dimenticheremo mai i continui appelli per la verità sulla strage di Via D’Amelio e l’invito ai giovani a raccogliere l’eredità del marito nella lotta contro la mafia, intesa come battaglia di civiltà in difesa della patria. Saremo sempre grati a lei anche per il sostegno, mai fatto mancare, e la partecipazione alla fiaccolata che dal 1996 organizziamo in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta. Ci stringiamo a fianco dei figli di Agnese e Paolo in questo momento di profondo di dolore non solo della loro famiglia ma di tutta l’Italia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Agnese Borsellino