PALERMO, 4 MAGGIO 2013 – Continuano i controlli in città sull’abusivismo edilizio e i sequestri della Polizia Municipale che è intervenuta in due aree denunciando i responsabili dell’avvio di interventi non autorizzati.
Il primo sequestro è stato effettuato in via F. Paladini, dove un immobile sito a piano terra è stato ampliato di circa 15 metri quadrati abbattendo il muro di un balcone e realizzando un ulteriore vano nel retroprospetto. Le opere sono state sequestrate e i proprietari dell’immobile denunciati.
Due sequestri sono stati invece effettuati in via Marie Curie (nella foto), dove su un lotto di terreno di circa 500 metri quadrati sono stati riscontrati diversi interventi abusivi. Di un primo immobile è stato realizzato soltanto il basamento per circa 150 metri quadrati e sullo stesso sono stati alzati 20 pilastri in cemento armato. Il cantiere era pronto per la realizzazione del solaio di copertura per cui sono stati eseguiti i lavori di carpenteria necessari per la gettata di cemento.
Nello stesso terreno è stato realizzato un ulteriore corpo di fabbrica di un piano fuori terra, sempre di circa 150 metri quadrati. In questo caso però i lavori sono maggiormente avanzati, essendosi proceduto alla realizzazione della divisione interna in dieci ambienti con tre distinte porte d’ingresso.
Risultano inoltre già realizzati i vani per l’installazione degli infissi. Anche in questo caso i committenti delle opere sono stati denunciati per la realizzazione dei lavori senza alcuna concessione edilizia né Nulla osta del Genio Civile.