Categorie: Sport

Lancia un fumogeno durante il derby Catania – Palermo, denunciato un tifoso rosanero

CATANIA, 4 MAGGIO 2013 – Il derby calcistico tra Palermo e Catania nella tradizione delle due squadre ha sempre acceso gli animi dei tifosi. Il rischio però è sempre quello che la fede calcistica sfoci in atteggiamenti pericolosi e a rischio.

La Polizia Scientifica ha identificato un tifoso del Palermo che durante il derby allo stadio Massimino di Catania ha lanciato un fumogeno dalla curva.

 

Alla partita del 21 aprile scorso, nel settore ospiti, hanno assistito circa 300 tifosi rosanero. Poco prima del pareggio del Palermo i tifosi hanno lanciato un fumogeno in direzione della curva sud occupata dagli ultras catanesi.

 

Le immagini della partita sono state analizzate dalla Polizia scientifica e dal personale della Squadra Tifoserie della Digos che hanno identificato chi ha raccolto da terra il fumogeno per lanciarlo alla tifoseria avversaria senza raggiungerla grazie alla rete di protezione che divide i due settori.

 

È stato identificato G.M., 46 anni, con precedenti da stadio sottoposto alla Daspo con il divieto di accedere alle competizioni sportive.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calcioderbyrosanerotifosi