Categorie: Cronaca

Palermo, 5000 cd e dvd contraffatti in un garage: scoperta a Brancaccio una “centrale del falso”

PALERMO, 3 MAGGIO 2013 – Più di 5000 CD e DVD pirata destinati alla vendita al dettaglio e un appartamento trasfomato in centro di duplicazione: la Guardia di Finanza scopre a Brancaccio una “centrale del falso“.

 

Le Fiamme Gialle hanno notato un viavai continuo in un garage ben nascosto tra le case popolari: al suo interno gli investigatori hanno trovato un vero e proprio magazzino di stoccaggio dove c’erano oltre 5.000 CD e DVD contraffatti.

 

I finanzieri hanno perquisito anche l’abitazione del titolare del magazzino, un palermitano di 28 anni con precedenti penali. Al suo interno è stata scoperta una saletta di masterizzazione dove sono stati trovati e sequestrati una colonna con otto masterizzatori e un’altra con sette masterizzatori in serie; una stampante; un monitor; un case munito di lettore; 5475 files di copertine di film; circa 2000 CD musicali e 3355 DVD, tra cui alcuni di film ancora nelle sale e videogiochi della Playstation.

 

L’uomo è stato tratto in arresto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cd piraticontraffazioneguardia di finanzaPalermo