PALERMO, 26 APRILE 2013 – E’ morto oggi alle 9.00 Antonio Marco Castro, il ragazzo di 26 anni di Paternò che era stato ricobverato in seguito alle ustioni riportate nel corso di una lite con il cugino Antonio Marino.
Castro, ex calciatore del Paternò e molto conosciuto in città, è spirato alla prima Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo dove era stato trasportato d’urgenza a causa delle estese ustioni in tutto il corpo. Le speranze di salvarlo erano praticamente nulle.
Migliorano invece le condizioni di Antonio Marino, ricoverato al Cannizzaro di Catania, che però è stato arrestato su disposizione dei magistrati di Catania e per il quale adesso l’accusa verrà trasformata in omicidio.
La drammatica rissa familiare è avvenuta martedì pomeriggio in una abitazione di via Varese a Paternò. Antonio Marino, nel corso di una lite con il cugino, ha cosparso i suo vestiti di benzina e ha acceso il fuoco. Le fiamme sono divampate immediatamente e lo stesso Marino è rimasto travolto dalle fiamme riportando ustioni: lui è comunque fuori pericolo.