Aldo Grasso e i grillini: “Letta li ha mangiati in un boccone”

di Redazione

» Dal mondo » Aldo Grasso e i grillini: “Letta li ha mangiati in un boccone”

Aldo Grasso e i grillini: “Letta li ha mangiati in un boccone”

| venerdì 26 Aprile 2013 - 10:38

streaming-letta-grillini

ROMA, 26 APRILE 2013 – Aldo Grasso, si sa, non le ha mai mandare a dire. E sull’incontro in diretta streaming di ieri tra Enrico Letta e i grillini, Grasso sul Corriere ha la forza di dire quello che sicuramente in molti hanno pensato: “Se li è mangiati in un solo boccone”.

Sembrava, continua il critico, di assistere a un esame all’università in cui: “il giovane cattedratico interroga i fuori corso e usa l’esame per spiegare ancora una volta, con santa pazienza, il programma del corso. I ripetenti implorano il diciotto politico e il professore, per bontà, glielo concede, non prima di avergli chiarito per l’ennesima volta come funziona l’università: bisogna studiare”.

Insomma un incontro decisamente diverso da quello avuto in precedenza con Pierluigi Bersani che sembrava quasi intimorito dai grillini e si era mostrato molto dimesso. Che lo streaming questa volta sia tornato indietro come un boomerang? Del resto la parola che Letta gli ha rivolto più spesso è stata “scongelatevi” e loro non hanno saputo quasi aprire bocca, mentre Letta ha chiaramente espresso il suo programma politico. Chissà cosa hanno pensato Grillo e Casaleggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820