PALERMO, 25 APRILE 2013 – Salvaguardare il territorio e l’ambiente, stralciando i Prusst Programmi di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio) che avrebbero permesso la realizzazione di insediamenti commerciali ed alberghieri sulle aree di verde pubblico e agricolo e nelle zone di cosiddetto “netto storico”.
L’appello è dei consiglieri di Idv a Palermo, Luisa La Colla, Orazio La Corte, Giusi Scafidi e Nadia Spallitta che in consiglio comunale si sono battuti affinchè questi programmi fossero eliminati.
Ma non è una guerra su tutti i Prusst, precisa Luisa La Colla (nella foto). “Chi ama questa città e lotta per il bene collettivo e non per quello di qualche privato – dice La Colla – sa che i Prusst hanno l’obiettivo di creare occasioni di sviluppo sostenibile e di riqualificare zone urbane degradate. Oggi, con tanti centri commerciali che soppiantano gli antichi negozi e tanti alberghi che rischiano la chiusura, sarebbe un errore farne sorgere di nuovi e per di più in aree sottratte al verde. Salvaguardiamo e approviamo invece quei Prusst finalizzati a migliorare e incrementare insediamenti già esistenti che siano vero sviluppo e occupazione alla nostra città”.