Categorie: News dalle province

Irregolarità nei distributori di carburante: controlli a tappeto della Guardia di Finanza, multe e denunce nel Palermitano

PALERMO, 23 APRILE 2013 – Distributori di benzina nel mirino dei controlli della Guardia di Finanza, un piano di controllo agli impianti è stato portato a termine dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo. Multe per circa 87 mila euro

A Palermo e nelle principali città della provincia (Termini Imerese, Bagheria, Partinico, Cefalù, Corleone), le Fiamme Gialle hanno ispezionato 67 impianti: ventidue sono stati segnalati per varie irregolarità riguardanti l’esposizione delle tabelle che segnalano orari di apertura e chiusura, giorno di chiusura infrasettimanale, impianti abilitati al servizio notturno e festivo; altri tre non esponevano i prezzi; in sette impianti sono state riscontrate discordanze tra le effettive giacenze di carburante e quelle risultanti dalle scritture contabli; due non rispettavano l’obbligo di chiusura infrasettimanale.

 

In un impianto è stata scoperta una colonnina manomessa: è scattato il sequestro penale della colonnina e dei 1.750 litri di benzina all’interno del serbatoio, oltre alla denuncia del gestore.

 

 

 

Per un altro impianto infine le Fiamme Gialle hanno scoperto che non era mai stata presentata la dichirazione dei redditti 2011, sottraendo al fisco entrate per circa 700 mila euro. 

 

I controlli hanno riguardato anche le autobotti con cui viene trasportato il carburante. In un caso la quantità contenuta nella cisterna era nettamente inferiore a quella risultante dalla documentazione: contro i 7 mila chili dichiarati, nell’autobotte ce n’erano circa 4 mila.  Il veicolo è stato sequestrato, carico compreso, e l’autista denunciato. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Sarebbe bene,se potessimo sapere da quali distributori bisogna guardarsi a Palermo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: distributori di carburanteguardia di finanza