Categorie: News dalle province

Si smarrisce nel bosco di Ficuzza e chiama i carabinieri che lo salvano con un elicottero

PALERMO, 20 APRILE 2013 – Stava facendo una passeggiata nel bosco di Ficuzza, quando ha perso l’orientamento e non ha più trovato il sentiero per tornare indietro. Per fortuna il telefono, anche quando non ha campo, permette di effettuare le chiamate di emergenza. Così l’anziano signore che aveva smarrito la strada ha chiamato i carabinieri.

 

I militari hanno immediatamente dato l’allarme e, insieme al Corpo forestale, hanno inviato numerose squadre alla ricerca dell’anziano di 72 anni. In volo sul bosco di Ficuzza anche un elicottero. Ed è stato proprio grazie alle telecamere in dotazione del velivolo che i carabinieri sono siusciti a localizzare l’uomo.

 

L’atterraggio è stato difficile, per via della conformazione del terreno, particolarmente impervio nel punto in cui si trovava l’anziano, ma l’elicottero è riuscito ad atterrare e a caricare a bordo l’uomo.

 

Portato in salvo e superato lo shock iniziale, l’anziano signore è stato sottosposto ai controlli dei sanitari intervenuti e poi è potuto tornare a casa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione