Categorie: Politica

Il presidente della Regione Crocetta: “Abbiamo sollecitato il cuore di Giorgio Napolitano”

ROMA, 20 APRILE 2013 – “Abbiamo sollecitato il suo cuore, i valori dell’unità nazionale, sottolineato la situazione di emergenza grave in cui è il Paese e la necessità di avere subito un Presidente della Repubblica che sia un punto di sicurezza per l’Italia”. Con queste parole il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, ha salutato l’elezione di Giorgio Napolitano al Quirinale per il secondo mandato consecutivo.

Questa mattina, il presidente della Repubblica, che è stato rieletto oggi, aveva chiesto ai presidenti delle regioni: “Perché non mi fate riposare?”.

Ma la sua candidatura è stata la sola possibilità per uscire dall’impasse in cui si era impantanato il Parlamento.

“Da parte mia – ha proseguito Crocetta – ho sottolineato anche l’esigenza che ci sia un dialogo più serrato fra il Presidente della Repubblica e i presidenti delle Regioni, per un maggior coinvolgimento delle autonomie”.

E a proposito della crisi che sta affliggendo il Partito democratico, da cui il presidente della regione Sicilia proviene e che fa parte della sua maggioranza all’Assemblea regionale siciliana, Crocetta ha detto: ”Cosa resta del Pd? Restano milioni di persone che metteranno in riga i dirigenti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Giorgio NapolitanoQuirinaleRosario Crocetta