Categorie: Eventi

Bandabaratta e neu[nòi] organizzano la Giornata del baratto per i bambini

PALERMO, 20 APRILE 2013 – L’associazione “Bandabaratta” e il co-working “neu[nòi] spazio al lavoro” invitano all’appuntamento mensile dedicato al baratto, sabato 20 aprile 2013, dalle 10.00 alle 19.00 in via Alloro 64.

Protagonisti principali della giornata saranno gli oggetti legati al mondo dei bambini: vestitini, giocattolini, passeggini e tutto quanto di “ino” possiate immaginare. Lo scambio è semplice: per ogni oggetto è possibile proporre beni o servizi di ogni tipo (es. passeggini in cambio di una damigiana d’olio o vestiti in cambio di libri).
Barattatori e barattatrici sono i benvenuti anche con oggetti fuori tema, purchè in buono stato.

Bandabaratta, un gruppo indipendente e informale che ha come obiettivo quello di diffondere la pratica del baratto e far crescere una rete di barattatori e barattatrici, artigiani, produttori e artisti attraverso numerose attività sul territorio palermitano.

L’associazione è aperta a tutte le realtà locali che si vogliono avvicinare a questo “altro” modo di fare economia nell’ottica del “riuso, ricreo e mercanto”, inteso come forma di mercanteggiare e di tessere relazioni per creare partecipazione e condivisione attorno ad importanti obiettivi, quali il rispetto dell’ambiente, delle culture, delle tradizioni.
Durante il corso della manifestazione sono previsti laboratori creativi per i più piccini e non.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione