Categorie: Il tempo in sicilia

In arrivo qualche nuvola nel cielo primaverile, nel giorno del compleanno della Nutella

PALERMO, 20 APRILE 2013 – Dicono che il fine settimana ci riporterà ai maglioni di lana. Dicono. Perché noi ancora non ce ne siamo accorti. Il sole continua a splendere, il cielo è azzurro. Le nuvole potrebbero spuntare stasera, quindi approfittiamone per una bella passeggiata finché le temperature sono ancora accoglienti.

 

E non dimentichiamo di festeggiare il compleanno di un’amica di tutti noi, un’amica che ci ha consolati, riscaldati, appagati, abbracciati quando siamo stati in cerca di consolazione: la Nutella. Il 20 aprile del 1964, infatti, nello stabilimento Ferreo di Alba, in provincia di Cuneo, veniva prodotto il primo barattolo di Nutella, la crema di gianduia a base di cacao e nocciole che cha cambiato la vita di tutti noi.

 

Oggi la Chiesa cattolica festeggia Sant’Adalgisa e Sant’Agnese (vergini entrambe), e Sant’Alfonso.

 

Il proverbio del giorno dice che “Nulla è più desiderabile di una giovane vedova”. È un proverbio cinese, quindi ci auguriamo che abbia più successo in quel paese, perché qui da noi, proprio non si capisce.

 

Vi segnaliamo due appuntamenti per passare questo sabato.

 

Ad Agrigento, alle ore 18, in via Atenea, LiberoFuturo e Fai lanciano il “Consumo critico antiracket“, iniziativa nata a Palermo e destinata a coinvolgere tutto il Sud d’Italia. All’inizio di via Atenea sarà installato un gazebo “per sensibilizzare i cittadini/consumatori affinché sottoscrivano il manifesto del Consumo critico antiracket, impegnandosi a sostenere gli imprenditori onesti che non pagano il pizzo o hanno denunciato le imposizioni mafiose”.

 

A Palermo, alle ore 15.30, nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, convegno sul tema “Green economy, una nuova economia per uscire dalla crisi“, organizzato dal Movimento 5 Stelle di Palermo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: consumo criticogreen economyNutellanuvole