PALERMO, 19 APRILE 2013 – Si terrà domenica sera, alle ore 19, la gara provinciale dilettantistica di danze orientali, seconda semifinale provinciale dopo quella che si è tenuta lo scorso novembre.
Le prime quattro classificate parteciperanno alla finale di giugno, dove la prima avrà diritto all’accesso diretto alla gara regionale che si terrà a giugno 2014 senza dover ripartecipare alle gare provinciali del prossimo anno.
La manifestazione vedrà un massimo di 25 ballerine affrontarsi in tutti gli stili della danza orientale: Sharqui, Folklore, Tribal Fusion e ATS.
La gara si svolgerà all’interno dell’Oriental Gala, un evento al quale parteciperanno 5 maestre di danze orientali palermitane, Marianna Buzzetta, Giulia Lanzarotta, Silvia Celano, Giorgia Pandolfo e Helena Russo, insieme a e Farida Bissinger, artista svedese di fama internazionale, che si terrà al Moma Cafè di via Montepellegrino a Palermo. La manifestazione è organizzata dal Msp (Movimento Sportivo Popolare) Sicilia attraverso la responsabile del settore danze orientali Eva Franzitta (nella foto).