PALERMO, 18 APRILE 2013 – Anche Ilicic potrebbe disertare il derby di Catania. Lo sloveno, da tempo alle prese con la pubalgia, non ha ancora assorbito il problema muscolare che l’ha costretto a lasciare il campo contro il Bologna.
La diagnosi clinica lascia ancora aperta qualche speranza di recupero al contrario dello staff del giocatore che indica esplicitamente nella successiva partita contro l’Inter il giorno del suo ritorno in campo.
Inevitabili interessi contrapposti tra chi intende giocarsi il tutto per tutto a Catania e chi invece vuole tutelare in via prioritaria l’integrità fisica del giocatore non sottoponendolo al rischio di un guaio ancora maggiore. Sannino attenderà la vigilia della partita prima di prendere una decisione, sapendo che Ilicic comunque non potrà svolgere alcun allenamento sino a sabato. Del resto, in una partita delicata come il derby e rinunciando già a Miccoli, è chiaro che il tecnico farà di tutto per avere almeno lo sloveno in campo sia pure con l’handicap di una condizione fisica precaria.
Nell’ipotesi peggiore Sannino sarà costretto a inventarsi una nuova formula offensiva. Hernandez non è ancora in grado di reggere una fase agonistica intensa come quella del derby e quindi, almeno all’inizio, per le due maglie disponibili sarebbero in lizza Dybala, Boselli, Fabbrini e Formica. Favoriti i primi due, poche chance per Formica che con Sannino il campo lo vede solo durante gli allenamenti.