Categorie: Cronaca

“Le verità inattese dei giovani della Sicilia”: al via un concorso letterario rivolto agli studenti

PALERMO, 18 APRILE 2013 – A tre mesi dalla pubblicazione del libro “Le Verità inattese” di Giuseppe Marletta, Maggiore dei Carabinieri, inizia martedì 23 aprile 2013, “Le verità inattese dei giovani della Sicilia“, l’iniziativa letteraria promossa dalla casa editrice Edizioni C’era una Volta.

 

Il concorso si inserisce nell’ambito della campagna nazionale di promozione della lettura “Il maggio dei libri” organizzata dal Centro per il libro e la lettura sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

 

“Le verità inattese dei giovani della Sicilia” è un concorso letterario che prevede la pubblicazione di un’opera che dia voce ai giovani su tematiche sociali. Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado, con l’obiettivo di promuovere la lettura, sensibilizzando i giovani all’amore per i libri e valorizzandone la sensibilizzazione alla tematiche sociali, come elemento di crescita personale, sociale e civico.

 

La prima edizione del concorso coinvolgerà gli studenti della Regione Sicilia e sarà presentata il 23 aprile alle 17, alla sede di ArtecA Onlus, un’organizzazione che ha come scopo quello di promuovere e incoraggiare attività in ambito educativo e formativo, rivolte, in particolare, a minori appartenenti a contesti di disagio sociale, alla quale andrà devoluto il corrispettivo dei diritti d’autore (www.artecaitalia.eu)

 

Per aderire al concorso occorre inviare alla segreteria organizzativa “C’era una volta Events” di Edizioni C’era una volta, il modulo di adesione scaricabile on-line dal blog della casa editrice al link http://edizionicera1volta.wordpress.com/le-verita-inattese-dei-giovani-della-sicilia/

o da richiedere all’e-mail eventi@cera1volta.it

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione