Categorie: Tempo libero

Lo smartphone a letto non è più un problema: impariamo il sesso con un’App

ROMA, 16 APRILE 2013 – In Italia l’educazione sessuale sembra essere ancora un tabù. Nelle scuole se ne parla poco e solo alcuni professori illuminati riescono a spiegare ai ragazzi i rischi legati alla sessualità, la prevenzione, ma anche la differenza non trascurabile tra sesso e amore.

 

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sta promuovendo il progetto “Vivere il sesso consapevolmente“, organizzando nelle scuole incontri e seminari. Ma oggi, si sa, per arrivare ai ragazzi occorre dotarsi anche di strumenti tecnologici a portata di smartphone. E così è nata XXY l’App gratuita dedicata all’educazione sessuale, creata Modavi onlus e disponibile sia per sistemi Android che IOS (Apple).

 

L’App è stata realizzata da un team di programmatori coadiuvati da un’équipe di ginecologi, medici, andrologi, psicologi e psicoterapeuti.

Il software contiene un dizionario e delle “faq”: le domande e le risposte più frequenti sulla sessualità, ma anche sull’adolescenza e sui rischi delle malattie sessualmente trasmissibili.

 

Ma tra le ultime novità, scorgiamo anche un’App che esplora nel dettaglio tutte le 64 posizioni del Kamasutra. L’applicazione, già disponibile su Amazon, si chiama Kam Xcitra e consente di studiare da vicino, in 3D e a 360 gradi, le celebri posizioni del testo indiano.

Pubblicato da Xcite Books, casa editrice londinese specializzata in titoli erotici, l’applicazione offre una fruizione del tutto personalizzabile: si può inserire una colonna sonora o cambiare il colore della pelle dei due modelli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: applicazioneinternetsesso