PALERMO, 15 APRILE 2013 – Domani sarà il giorno di Foursquare e, come un anno fa, Palermo si prepara a festeggiarlo insieme a tutti gli amanti di questa divertente app mobile di “geosocializzazione”.
Le community nel mondo sono 1.992, da Istanbul a New York, fino alla nostra città, e domani a Palermo i patiti di Foursquare si incontreranno per fare “check-in” tutti insieme e per ricevere i gadget che sono arrivati direttamente dagli USA.
L’appuntamento è per le 18,30 in cima alla scala rossa della Rinascente.
Foursquare è un’applicazione mobile e web che permette agli utenti registrati di condividere la propria posizione con i propri contatti. Il check-in nei luoghi permette di ottenere punti necessari a scalare una classifica settimanale, della quale fanno parte i contatti della propria stessa città. I check-in possono inoltre essere condivisi, insieme ad un breve status, collegando Foursquare ai propri profili Facebook e Twitter.
Se un utente esegue il check-in in uno stesso luogo più giorni di seguito e visita un luogo più di qualsiasi altro utente ne diventa sindaco e il suo avatar è inserito nella pagina relativa al luogo fino a quando un nuovo utente non esegue più check-in del sindaco in carica.
L’aggiornamento del 2011 ha reso Foursquare un’applicazione utile a segnalare all’utente, in base ai suoi check-in e ai suoi gusti, luoghi e attività che potrebbero interessargli. La nuova versione mostra il completo rinnovamento della sezione personale dell’utente con una nuova classifica e una serie di altre sezioni: “Categorie più esplorate” e “Primi posti” sono le nuove liste che vanno ad arricchire la cronologia dei luoghi visitati già introdotta nella versione precedente e che mostrano una breve lista della tipologia di posti e dei luoghi specifici più visitati negli ultimi sei mesi.