Categorie: Dal mondo

Il Papa chiama 8 cardinali per riformare la Chiesa

ROMA, 14 APRILE 2013 – Il Papa a un mese dalla sua elezione ha costituito un gruppo di 8 “cardinali per consigliarlo nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della “Pastor Bonus”, la costituzione sulla curia romana”.

 

 

Un segnale forte e innovativo di Papa Francesco, che continua a dare un segnale di cambiamento e innovazione, ma soprattutto di umiltà. 

 

Il gruppo avrà come coordinatore l’arcivescovo di Tegucigalpa, card. Oscar Maradiaga. Le funzioni di segretario sono state affidate al vescovo di Albano, mons. Marcello Semeraro. Il gruppo sarà constituito anche dal coordinatore card. Maradiaga, dal card. Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato, dall’arcivescovo emerito di Santiago del Cile, Francisco Javier Erraruriz Ossa, dall’arcivescovo di Bombay, Oswald Gracias, dall’arcivescovo di Monaco, Reinhard Marx, dall’arcivescovo di Kinshasa Laurent Monsengwo Pasinya, dall’arcivescovo di Boston Sean O’Malley, dall’arcivescovo di Sydeny Georg Pell. 

 

Inizieranno i lavori i primi di ottobre. 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione