Categorie: Politica

I grillini e il dopo-Napolitano: dissenso in Sicilia sulle Quirinarie. Nuti boccia Prodi e Bonino

ROMA, 13 APRILE 2013 – Sono stati comunicati i dieci candidati scelti per l’elezione del Capo dello Stato scelti dal Movimento 5 Stelle nelle quirinarie online svoltesi ieri. Ma il deputato siciliano Riccardo Nuti non sembra del tutto soddisfatto.

 

I dieci candidati del movimento di Beppe Grillo sono: Emma Bonino, Giancarlo Caselli, Dario Fo, Milena Gabanelli, Beppe Grillo, Ferdinando Imposimato, Romano Prodi, Stefano Rodotà, Gino Strada, Gustavo Zagrebelsky.

 

 

Ma sul proprio profilo Facebook, Riccardo Nuti, preoccupato per due dei nomi presenti in lista, lancia un avvertimento agli attivisti: “Informatevi sulla Bonino e Prodi, di aspetti negativi ne hanno tantissimi come ha ricordato Travaglio”. 

 

I nomi sono stati indicati in rigoroso ordine alfabetico. Lunedì prossimo nuovo round di votazioni per scegliere tra questi nomi il candidato definitivo per il Quirinale che sarà proposto in Aula dai parlamentari del Movimento.

 

La lista è il risultato di una imprevista doppia votazione, in quanto le quirinarie del movimento di Beppe Grillo sono state oggetto, secondo gli attivisti, di un attacco hacker.

 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Movimento 5 StellequirinarieRiccardo Nuti