PALERMO, 13 APRILE 2013 – L’editoria siciliana sbarca a Washington. Presentato all’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti il numero di marzo della rivista “Benvenuta Italia“, il trimestrale che promuove le eccellenze italiane nel mondo.
L’ultimo numero è dedicato all’anno della cultura italiana negli Stati Uniti, progetto nato per dedicare il 2013 alla valorizzazione della cultura italiana e di ciò che questa evoca nel pubblico americano e che costituisce un’occasione straordinaria per la promozione del Sistema Paese sia nella sua componente culturale sia in quella produttiva e, più in generale, per valorizzare il brand Italia.
“Benvenuta Italia” valorizza il meglio dell’Italia, quella che registra enormi successi in Patria e all’estero e quella che giorno dopo giorno, si fa strada nei luoghi della cultura di tutto il mondo. Un vero e proprio format di comunicazione che fa conoscere da vicino artisti emergenti o già affermati, tendenze e idee di un Paese che rappresenta sempre più un esempio di arte e di innovazione.
L’essenza di “Benvenuta Italia” è nel legame tra eventi di altissimo standing, la pubblicazione di un prestigioso trimestrale e la presenza di un portale web www.benvenutaitalia.com.
“L’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti – sottolinea l’Ambasciatore Claudio Bisogniero – sta riscuotendo molto successo. Stiamo proponendo più di 200 eventi in oltre 50 città americane. E sono davvero lieto che una rivista come Benvenuta Italia abbia scelto di dedicare grande attenzione a questa iniziativa”.
“È davvero un privilegio essere uno dei mezzi di comunicazione scelti dall’Ambasciatore per promuovere l’anno della cultura italiana negli Stati Uniti – aggiunge Giovanni Pellerito, editore e direttore editoriale di “Benvenuta Italia” -. Per tutto il 2013 Benvenuta Italia seguirà con grande attenzione gli eventi dedicati all’anno della cultura italiana negli Stati Uniti”.