Categorie: Il tempo in sicilia

Scoppia la primavera, un francobollo per la Pantera Rosa

PALERMO, 13 APRILE 2013 – Una giornata primaverile con temperature massime che arriveranno a 25 gradi. Ma attenzione alla notte quando nelle zone interne il termometro si abbassa fino a 7 gradi. Cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli da sud-ovest.
San Martino Papa, il proverbio dice: “Chi pon cavolo d’aprile, tutto l’anno se ne ride”.

Il 13 aprile del 1970 dallo spazio arriva la famosa frase “Houston, abbiamo un problema”, inizia l’odissea dell’Apollo 13. Nel 1986 Papa Giovanni Paolo II visita la sinagoga di Roma, è la prima volta di una Papa in un tempio ebraico. Nel 2004 gli Stati Uniti stampano un francobollo commemorativo del compositore Henry Mancini, autore del famosissimo della Pantera Rosa.

 

A Catania alle 10.15, Sede Cgil (salone Russo), attivo unitario regionale dei lavoratori forestali convocato da Fai Cisl, Flai Uil e Uila Uil. Intervengono i tre segretari regionali di categoria, Fabrizio Colonna, Salvatore Tripi e Gaetano Pensabene.

A Palermo alle 11, Museo “Pitrè”, lo chef Natale Giunta incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero Cascino, nell’ambito della manifestazione “Palermo tra profumi, suoni, colori e musica”, promossa dall’assessorato comunale alla Scuola.

Sempre alle 11, Sala teatrale del carcere “Ucciardone”, concerto dell’orchestra da camera “Gli Armonici” che eseguirà alcuni brani di Ottorino Respighi ed Astor Piazzolla. L’evento nasce da un’iniziativa della direttrice del carcere, Rita Barbera, e del responsabile del SERT PA4, Sergio Paderi, in collaborazione con l’associazione “Amici della Musica”.

Alle 17, Galleria d’Arte Moderna, presentazione del volume “A seno nudo”, un libro in cui 14 donne raccontano come la chirurgia plastico-ricostruttiva ha restituito loro il sorriso dopo un cancro al seno. Presenti le autrici Cristina Garusi, Isabella Balena e Anna Di Cagno, la giornalista del Corriere della Sera, Paola Pica, e il professor Paolo Veronesi.

Alle 21 Auditorium Rai, concerto de “Gli Alisei”, band palermitana in voga negli anni ’70 che si ripresenta con una nuova formazione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione