PALERMO, 11 APRILE 2013 – Sergio Vespertino arriva al Teatro Agricantus con lo spettacolo “Il Signor Vattelappesca“, in scena nei i week-end dal 12 aprile al 9 giugno.
Il Signor Vattelappesca potrebbe essere benissimo ognuno di noi, se solo dessimo unicamente ascolto alle parole libertà e fantasia. Sergio Vespertino interpreta questo divertente, buffo e strano personaggio, non smette mai di farci ridere e riesce a portare per mano il nostro desiderio di volare.
Alzi la mano chi non ha sentito, almeno una volta nella sua vita, il desiderio di volare. Penso proprio tutti. Volare senza l’ausilio di mezzi meccanici, volare semplicemente aprendo le braccia e… trovarsi a spasso per aria.
Questo divertente racconto ha la leggerezza di una favola, la comicità di tanti accadimenti giornalieri, strampalati e veri, la poesia dedicata all’idea del volo, del cielo, del sole e anche di un albero. Il Signor Vattelappesca è un uomo che si trasforma in un uccello, ma esclusivamente dentro di sé, nessuno lo sa, e nessuno mai capirà.
Le musiche di Pierpaolo Petta alla fisarmonica ben congegnate con lo spirito del racconto, permettono di aprire spazii ai sentimenti dell’animo di chi ascolta.