PALERMO, 8 APRILE 2013 – Continuano gli appuntamenti con la cucina d’eccellenza di grandi chef ospiti al Ristorante Branciforte. Giovedì 11 e venerdì 12 sarà possibile gustare i piatti di Manuela Bannò, personal chef siciliana che coltiva un travolgente amore per la cucina e il cibo.
Siciliana e chef per passione, Manuela Bannò coltiva l’amore per il food da quando era bambina, sino a quando un bel giorno ha deciso di destinare buona parte del suo tempo al perfezionamento della passione. Consegue il Corso per professionisti presso l’Accademia Italiana della Cucina Italiana. È iscritta alla Federazione Nazionale Italiana Personal Chef ed è la Personal chef di note famiglie milanesi e londinesi ma ha lavorato anche per eventi privati e pubblici su tutto il territorio nazionale italiano.
Grazie all’esperienza in cucina presso il noto ristorante Fusion “Compagnia Generale Viaggiatori Naviganti e Sognatori” di Milano si è innamorata dei profumi orientali rivisitando qualche piatto regionale italiano. Tornata in Sicilia ha organizzato laboratori di cucina per bambini, per il Comune di Palermo, e oggi è la Personal Chef per conto del Ristorante Branciforte.
La cucina in cui crede vive delle consuetudini familiari. Privilegia l’uso dei prodotti stagionali, la semplicità ed il valore di un alimentazione sana e gustosa come da nostra tradizione regionale siciliana. Il valore che cerca di dare alla tavola è quello della cultura del nostro territorio, e vuole riscoprirlo e valorizzarlo, con estrema attenzione ed apertura alla ricerca e alla continua innovazione.
Ecco il menu delle serate:
Tartare di gambero con fragoline e pepe di Sechuan
Salmone con mela verde, sedano e pinoli tostati al profumo di zenzero
Tonno con salsa teriyaki e cipollotto fresco
Baccalà con menta e capperi
Flan di topinambour su guazzetto di pescato e chips croccanti
Tondo di lasagnetta alle ortiche con ragù di pesce e ricotta di pecora
su fumetto aromatizzato al caffè
Pescato in carta Fata
Testa di turco con frutti di bosco
Acqua minerale
Per informazioni e prenotazioni
tel. 091 320265