Categorie: Cronaca

Impianto radar di Niscemi, il Muos non si è fermato. Un video inchioda gli Stati Uniti

NISCEMI (CL), 7 APRILE 2013 – Ha tutta l’aria di una beffa nei confronti del Governo regionale guidato da Rosario Crocetta che pochi giorni fa aveva definitivamente revocato tutte le concessioni per la costruzione del sistema radar Muos della Marina americana.

 

A Niscemi gli operai sembra continuino a lavorare alle antenne satellitari anche in barba alle rassicurazioni del Console Usa Donald Moore.

 

La testimonianza resa nota dagli attivisti no Muos è contenuta nelle immagini del filmaker Manolo Luppichini, già venuto alla ribalta per il suo viaggio sulla flottiglia proPalestina verso Gaza.

 

Girando immagini di contorno per il suo documentario sulla protesta, Luppichini, la mattina di venerdì scorso, ha filmato gli operai al lavoro attorno alle antenne. Il video è stato consegnato al comitato No Muos che ha annunciato l’intenzione di presentarlo alla Procura della Repubblica di Caltagirone.

 

Nella foto un frame del video diffuso dai comuitati No Muos e realizzato da Manolo Luppichini

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: M5SMuosNiscemiRegioneRosario Crocetta