PALERMO, 5 APRILE 2013 – Traffico nel caos a Palermo a causa di una serie di incidenti che hanno paralizzato la circolazione nel capoluogo siciliano il più grave dei quali è avvenuto intorno alle 10 allo svincolo della Palermo-Sciacca.
All’ingresso della statale in direzione Sciacca si sono scontrati un’auto e una moto. Il motociclista è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale.
Altro grave incidente in viale del Fante, nel pomeriggio: quattro feriti, di cui uno in prognosi riservata nello scontro che ha coinvolto tre auto e due moto. A causa di un sorpasso errato poco distante
dallo Stadio Renzo Barbera, si sono scontrate una Daewoo Matiz, una Fiat Seicento, una Peugeot 107 e due scooter. Ad avere la peggio è stato un uomo alla guida di uno dei due ciclomotori,
trasportato in ospedale e ricoverato in prognosi riservata. Feriti in maniera lieve altre tre persone. Sul posto per i rilievi ci sono gli agenti della polizia municipale.
Intorno alle 10, in via Principe di Paternò, è avvenuto un altro incidente che ha rallentato il traffico nella zona.
Altri due scontri si sono verificati intorno alle 9: il primo in viale Regione Siciliana, all’altezza rotonda di via Oreto, all’ingresso dello svincolo del porto, mentre il secondo al Foro Umberto I, alla fine del prato, in direzione porto.
Infine intorno alle 8 c’è stato un altro incidente su viale Regione Siciliana, sul Ponte Corleone in direzione Trapani.
Agli incidenti si aggiunge la parziale chiusura del traffico in piazza Indipendenza per il sit-in di protesta davanti Palazzo d’Orleans degli ex-operai dell’indotto Fiat, un altro corteo è previsto nel pomeriggio, con altre ripercussioni sul traffico.