PALERMO, 5 APRILE 2013 – Una giornata dal bilancio pesante sul fronte degli incidenti stradali, sia a Palermo che a Catania. Sono in tutto sei gli incidenti solo a Palermo. L’ultimo, il più grave, si è verificato in viale Regione Siciliana intorno alle 20,30 nella corsia centrale direzione Catania all’altezza del sottopasso di via Pitrè. Il 52enne Gesualdo Bellomo è stato ritrovato privo di sensi disarcionato dalla sua motocicletta. Trasportato in ospedale in codice rosso è deceduto poco dopo per le gravi lesioni interne.
Secondo le prime ricostruzioni dei vigili urbani nell’incidente sarebbe stata coinvolta un’autovettura. Il traffico è in tilt e viene deviato sulla corsia laterale. In corso i rilievi della ‘Infortunistica.
Circa un’ora prima un’auto di servizio della polizia municipale si è scontrata con una Vespa in via Archirafi, accanto alla facoltà di Matematica. Feriti i due uomini a bordo dello scooter che sono stati trasportati all’ospedale Civico.
I due uomini di 38 e 42 anni hanno riportato diversi traumi ma non sono in gravi condizioni. Sul posto gli uomini dell’infortunistica della Polizia Municipale. Si tratta del quinto incidente di oggi a Palermo.