Categorie: Il tempo in sicilia

In serata un po’ di pioggia, L’Aquila a 4 anni dal sisma

PALERMO, 6 APRILE 2013 – Un inizio di week-end all’insegna del tempo variabile ma con temperature miti. In Sicilia si prevede cielo sereno o poco nuvoloso con probabilità di piogge in serata. Temperature fra 7 e 23 gradi, venti moderati da nord, nord-ovest.

 

Oggi è San Guglielmo e il proverbio dice: “La nebbia di marzo non fa male, ma quella di aprile toglie il pane e il vino”. Il 6 aprile del 1814 in Francia finisce l’epopea di Napoleone con la sua abdicazione. Nel 1896 ad Atene si aprono le prime Olimpiadi dell’età moderna. Nel 1992 a New York muore Isaac Asimov, scienziato e scrittore di fantascienza. Il 6 aprile 2009 terremoto in Abruzzo, forti danni a L’Aquila, 1000 scosse di assestamento, 308 morti, 65 mila sfollati.

Oggi a Catania alle 10.30, Centro culturale Zo (piazzale Asia, 6), conferenza stampa di presentazione di “Zoreload”, un progetto culturale e imprenditoriale che unisce diverse realtà catanesi, proponendo a tutti i candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative idee, azioni e modalità per creare reti e fare impresa.

A Palermo alle 18, Libreria Mondadori Multicenter, presentazione del libro “Bentornati in Casa Esposito” di Pino Imperatore, edito da Giunti. Intervengono Renato Azzinnari e Turi D’Anca.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione