Categorie: News dalle province

San Vito Lo Capo, muore turista spagnolo: colto da un malore mentre scalava. Il video dei soccorsi

SAN VITO LO CAPO (TP), 4 APRILE 2013 – Un turista spagnolo è morto ieri pomeriggio a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. L’uomo, J.C.M., di 35 anni, nato a Barcellona, è stato colto da un malore mentre stava scalando nella zona di Makari a Salinella, meta di free climbers provenienti da tutta Europa e teatro del “San Vito Climbing Festival“.

È stato lui stesso a segnalare agli amici con i quali si stava arrampicando che non si sentiva bene, poi ha perso i sensi andando a sbattere contro la parete. Una volta tirato giù con la corda alla quale era assicurato, i compagni hanno dato l’allarme.

Sul posto è arrivata la pattuglia dei Carabinieri che, viste le difficoltà per accedere alla zona, ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino.

 

Per recuperare il cadavere è stato necessario l’intervento di due squadre del Corpo nazionale soccorso alpino, giunte appositamente da Palermo. Le operazioni di recupero si sono concluse in serata. Sul posto anche il medico legale. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo potrebbe essere stato colto da un infarto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carabinierisoccorsisoccorso alpinoTrapani