CORLEONE (PA), 3 APRILE 2013 – Al via il 33° “Rally Conca d’Oro – Trofeo Franco Vintaloro“, prima prova del prestigioso “Trofeo Rally Terra“.
La gara, organizzata dall’Automobile club Palermo in collaborazione con MAC Group e Comune di Corleone, sarà teatro della prima delle cinque sfide in calendario tre i pretendenti alla serie cadetta Aci Csai, riservata agli specialisti dei fondi sterrati.
Il programma della manifestazione, che riporta i migliori nomi del rally in Sicilia e vanta il primato di longevità nel sud Italia, entrerà nel vivo domani con le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno dalle 17.30 alle 21.30 presso la Villa Comunale di Corleone.
Il rally scatterà venerdì alle 20 con la cerimonia di partenza da piazza Falcone e Borsellino, nel centro di Corleone. Sabato, invece, le nove prove speciali in programma. Alle 17.30 l’arrivo e la premiazione in piazza Falcone e Borsellino dopo che gli equipaggi avranno percorso 336,13 chilometri di cui 102,39 di prove speciali.
In coda alla gara del Trofeo Rally Terra si disputerà il “Baja Terra del Sole“, la seconda prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, di cui sono protagoniste le vetture fuoristrada.