PALERMO, 1 APRILE 2013 – Mentre alle Eolie il turismo è in calo e due alberghi storici chiudono i battenti, Pasqua a Palermo fa registrare buoni risultati.
“La strategia della programmazione e della sinergia fra enti ed operatori turistici, alberghieri e culturali – ha detto il sindaco, Leoluca Orlando – può dare ottimi risultati anche a breve e medio termine, oltre che ovviamente nel lungo periodo”.
Tanti turisti ma anche tanti palermitani a godersi la città. “Gli spazi ritrovati e restituiti alla città – ha aggiunto Orlando – come lo Spasimo o i Cantieri Culturali ma anche quelli che si stanno consolidando come luoghi di una cultura fruibile e accessibile a tutti come la GAM e il Museo Pitrè sono stati meta di centinaia di palermitani e turisti in questi giorni. È il segno – conclude il sindaco – del buon lavoro fatto dall’Assessorato guidato da Francesco Giambrone con tutti i dipendenti ed è il segno del buon lavoro avviato con l’Authority per il turismo, entrambi biglietto da visita per la candidatura a Capitale Europea della Cultura”.