Categorie: Dal mondo

Grillo: “I saggi? Badanti della democrazia”

ROMA, 1 APRILE 2013 – “Il Paese non ha bisogno di fantomatici negoziatori o facilitatori del calibro di Violante, il gran maestro dell’inciucio, tanto per citarne uno, che operano come gruppi di saggi, non ha bisogno di “badanti della democrazia“, ma di far funzionare meglio il Parlamento e alla svelta”.

 

È tramite un messaggio scritto sul suo blog che Beppe Grillo boccia di fatto la scelta di Napolitano di affidarsi ai 10 saggi per uscire dalla crisi politica.

Il leader del Movimento 5 Stelle li definisce “badanti della democrazia” anche se “al momento è la migliore soluzione possibile” e sottolinea la necessità di ridare al Parlamento la sua centralità: “Per farlo è urgente l’istituzione delle Commissioni per l’esame delle proposte di legge. Le Commissioni a più di un mese dal voto non sono ancora state istituite, il risultato è un rallentamento dell’attività legislativa che potrebbe occuparsi da subito di temi come la nuova legge elettorale, il conflitto di interessi, il reddito di cittadinanza, la legge anti corruzione, l’abolizione dell’IRAP”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione