SAN CIPIRELLO (PA) – Litiga con un conoscente e lo investe con l’auto. È accaduto a San Cipirello, in provincia di Palermo.
In manette è finito Vincenzo Genovese, 37 anni, camionista, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che aveva finito di scontare ad agosto una pena ai domiciliari. L’uomo, alla guida di una Bmw, ha investito in via Alcide De Gasperi il suo vicino di casa, E.Z., di 53 anni.
I due, residenti nelle case popolari di via Salvato, avevano avuto gia’ in passato numerosi alterchi per questioni di vicinato e per problemi di parcheggi condominiali, che si sono riaccesi oggi, quando il 53enne ha trovato la sua vettura cosparsa d’olio motore. Subito ha imputato a Genovese la responsabilità, dando luogo ad un’accesa discussione nel cortile condominiale. Sembrava che la vicenda fosse chiusa. E così il 53enne si è recato con il genero
presso una macelleria, ma all’uscita è stato investito dal camionista che a bordo della propria auto ha tentato più volte di ripassare sul malcapitato con gli pneumatici, come hanno riferito alcuni passanti. Poi si è allontanato velocemente.
Scattato l’allarme e le ricerche, anche con il supporto di un elicottero, alla fine l’uomo si è presentato alla caserma dei carabinieri, dichiarando di essersi allontanato per contattare il suo avvocato.
La vittima è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale Civico di Palermo. Il 53enne è stato ricoverato ed i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di almeno 40 giorni per diverse fratture riportate al corpo e agli arti inferiori. L’uomo sarebbe fuori pericolo di vita ed è stato interrogato
dagli investigatori. Genovese è stato invece arrestato per tentato omicidio e lesioni personali gravissime.