PALERMO, 30 MARZO 2013 – Il neo Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha commentato sul suo profilo Facebook le ultime decisioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: “La sua presenza a capo dello Stato è una garanzia di stabilità per le Istituzioni, per i cittadini e per i mercati”.
“Il Presidente Napolitano ha mostrato – continua Grasso -, con grande autorevolezza e determinazione, la strada per dare in breve tempo al Paese le riforme necessarie al fine di superare il difficile momento economico ed istituzionale. Il richiamo al senso di responsabilità non potrà che essere accolto da tutte le forze politiche e sociali, che sapranno interpretare le sagge parole del Presidente e compiere lo sforzo richiesto nella consapevolezza che i problemi aperti hanno bisogno di soluzioni rapide e condivise.
Sono certo che grazie al lavoro dei due gruppi ristretti indicati dal Presidente il Parlamento potrà dare avvio a quei provvedimenti che il Paese si attende e posso garantire che il Senato è pronto a fare la sua parte in questa direzione”.