SALERNO, 30 MARZO 2013 – Dolci contaminati dagli escrementi di topo. I Carabinieri del Nas di Salerno hanno sequestrato 24 tonnellate di prodotti dolciari in un’azienda totalmente abusiva., tutti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.
I dolci, mkolti dei quali pronti ad essere messi in commercio per le festività pasquali, erano in pessimo stato di conservazione e sui prodotti sono stati trovati anche escrementi di topo. Nell’azienda attrezzature e superfici erano sporche, con muffe e ragnatele. I prodotti venivano congelati abusivamente e le confezioni erano etichettate con scadenze totalmente inventate.
Per commercializzare i prodotti e per acquistare le materie prime veniva utilizzata la partita Iva di un’impresa di impianti elettrici.
I Nas hanno posto sotto sequestro l’intera struttura, grande circa 300 metri quadrati, e tre tonnellate di materie prime. Il titolare dell’attività è stato denunciato per frode in commercio, vendita di alimenti con segni mendaci e detenzione di prodotti in cattivo stato di conservazione.