ROMA, 29 MARZO 2013 – Al termine della sua prima Via Crucis, Papa Francesco ha pronunciato un breve discorso, portatore di un messaggio semplice e potente: “Dio non condanna ma lui solo ama e salva”.
Il Papa al Colosseo, davanti a migliaia di fedeli e una delegazione di giovani provenienti dal Libano, ha parlato di dolore, di amore e di perdono. “La risposta di Dio al dolore è la croce di Cristo. Una parola che è amore, misericordia, perdono ma anche giudizio. Dio ci giudica amandoci, se accolgo il suo amore sarò salvato se lo rifiuto sarò condannato. Ma non da lui, bensì da me stesso perché Dio non condanna, lui ama e salva”
Il Papa ha ribadito che la risposta dei cristiani al male deve essere la croce di Cristo, simbolo indiscusso del suo pontificato.
Domani 30 marzo, l’appuntamento è per le 20:30 con la Veglia Pasquale nella notte Santa, da Piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco.
Per la Domenica di Pasqua alle 10:10 sarà celebrata la Santa Messa di Pasqua in Piazza San Pietro, alla quale seguirà alle 12:00 la Benedizione Urbi et Orbi.